Presidente

Avv. Nicola Azzarito, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma, Membro del Centro Studi, Delegato per l’Ordine degli Avvocati di Roma al Congresso Nazionale Forense. Titolare dello Studio Legale Azzarito & Associati con sede in Roma, membro fondatore dell’Associazione Ex Alumni Noi Sapienza della Fondazione Sapienza di Roma, già membro del Senato Accademico dell’Università Sapienza di Roma.

Ricopre importanti incarichi professionali, in particolare Membro dei Collegi Sindacali di S.p.A operanti su tutto il territorio Nazionale. Ideatore e coordinatore del Master in Mediazione Familiare presso l’IPU – Università Pontificia Salesiana, Membro dell’AIASU presieduta dal Prof. Francesco Bruno, Membro del Comitato di Redazione della collana Conflitto e ADR della NeP Edizioni di Roma, Autore di numerose pubblicazioni per i tipi de La Sapienza Editrice e della Pensa Multimedia, tra cui si segnalano Materiali per uno studio teorico sulla disciplina normativa della disciplina normativa della Mediazione Civile e Commerciale e i Processi della Mediazione. Come si attuano i processi di Mediazione in ambito Civile e Commerciale.

AzzA Forense

AzzA Forense Associazione di Alta Formazione e Mediazione è iscritta al N° 848 del Registro degli Organismi di Mediazione e al N° 312dell’Elenco degli Enti di Formazione per Mediatori tenuti dal Ministero della Giustizia.

Fiore all’occhiello di AzzA Forense è la Scuola di Alta Formazione: guidata da accademici di spessore nell’ambito delle rispettive competenze, presenta un’ampia offerta didattica comprendente Master e Corsi di Specializzazione, in partnership con Atenei universitari d’eccellenza, tutti a numero chiuso, inerenti alle aree della mediazione, dell’arbitrato, delle discipline forensi e tesi a conferire al discente tutte le necessarie competenze nell’ambito del percorso scelto. Le lezioni, caratterizzate dalla continua interazione tra docente e discenti, si tengono con l’ausilio di molteplici strumenti multimediali e sono arricchite da ampio materiale didattico distribuito in forma elettronica. Naturali destinatari dell’offerta didattica della Scuola sono avvocati, dottori commercialisti, notai, dirigenti pubblici e privati, dottori nelle varie discipline.

Comitato Scientifico

Prof. Francesco BRUNO

Ordinario di Pedagogia Sociale e Speciale presso l’UNICAL, Criminologo
(Responsabile Scientifico)

Prof. Avv. Massimiliano NISATI

Professore in Conflittologia presso l’Istituto Superiore Universitario
di Scienze Psicopedagogiche e Sociali “Progetto Uomo”, Research Professor in Dispute Resolution Law in England (Responsabile Scientifico)

Prof. Nicolò PISANU

Preside dell’Istituto Superiore Universitario
di Scienze Psicopedagogiche e Sociali “Progetto Uomo”

Prof. Avv. Francesco ASTONE

Ordinario di Diritto Amministrativo
presso l’Università degli Studi di Messina

Dott.ssa Domenica DEFILIPPO

Abilitata alla professione forense,
specializzata in Alternative Dispute Resolution ed
esperta in Diritto delle Assicurazioni

Avv. Sara POLITO

Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares